venerdì 29 febbraio 2008

SOGGETTIVO

(forse dovrei dire bentornata, Delia, nel tuo blog)

Ho sempre pensato al mio blog come ad un'antitesi all'obiettività. Un concetto che mi perseguita, ora che frequento un master di giornalismo. Ho sentito il bisogno di avere un piccolo spazio per l'informazione di parte, basata sul sentito dire, senza l'obbligo di verifica delle fonti e senza equilibrio. Un blog in cui mi potevo sfogare in modo soggettivo, insomma.
E così, stamattina mi sono loggata pensando a questo e invece di digitare "soggettinfo" (l'altra faccia di equinfo, il futuro sito) ho scritto soggettivo. E che cosa trovo? Un intruso.. Uno che, secondo i miei ragionamenti mattutini, si è intromesso nel mio blog utilizzando superiori saperi informatici. Un unico post in cui, tra l'altro, si afferma di utilizzare il nome (del blog) altrui.
Ho pensato ad uno scherzetto di Alain, il mio amico che mi metteva alla prova. Infatti ho anche scritto un commento. Insomma, quello che ho letto sull'altro blog (chi sa a chi appartiene e cosa dirà quando leggerà il mio commento) s'incastrava perfettamente con i miei pensieri. Quando dici le coincidenze... :-) :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e